HOME Ludoteca Libreria Baby Parking Galleria Dicono di noi Newsletter Contatti Ludus in Fabula

LUDOTECA

La Ludoteca Moby Dick è aperta da Settembre a Giugno dal Lunedì al Sabato dalle ore 15 alle ore 19 e 30 e la domenica pomeriggio solo in occasione di feste organizzate. Nel periodo estivo con la chiusura delle scuole è aperta dal Lunedì al Sabato dalle 16:30 alle 19:30, mentre la mattina è attivo il Centro Estivo dalle ore 8:00 alle 13:30.

Secondo la Legge Regionale Lazio 11 Luglio 2002 la Ludoteca ha lo scopo di favorire la socializzazione, la capacità creativa ed espressiva, l’educazione all’autonomia e alla libertà di scelta dei minori. Moby Dick è infatti un luogo finalizzato alla promozione e alla diffusione della cultura del gioco e del giocattolo. In sinergia con la famiglia e ai servizi educativi, la Ludoteca favorisce la crescita psico-fisica e l’acquisizione di abilità in soggetti in età evolutiva. Attraverso le esperienze ludiche infatti i bambini e i ragazzi sperimentano e sviluppano le capacità cognitive e affettive, relazionali e comunicative, scoprendo i propri interessi e attitudine.

  • Laboratori ludico-espressivi per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni.
    Il laboratorio è un luogo dove il bambino ha l’opportunità di confrontarsi e di sperimentare tecniche di costruzione diverse, di esercitare la propria manualità di inventare e manipolare materiali ed idee. Nei laboratori della Ludoteca Moby Dick, si progettano e costruiscono giocattoli con materiali di riciclo, si ricercano e costruiscono i giocattoli della tradizione popolare, si modella, disegna, si costruiscono maschere e si impara l’animazione teatrale (ombre cinesi, burattini e marionette).
  • Prestito libri e dei giocattoli
    Per favorire l’istaurarsi di un rapporto di scoperta dei libri dei giochi, tra i servizi offerti, c’è quello del prestito dei libri e dei giocattoli. Ogni bambino può prendere in prestito un solo gioco/libro alla volta e deve restituirlo nelle condizioni in cui gli è stato consegnato. Moby Dick accetta di buon grado donazioni di giochi e libri in buone condizioni.
  • Feste di compleanno e altri eventi
    Feste di compleanno tradizionali o a tema. Truccabimbi, teatro dei burattini, giochi e letture animate, è possibile anche delegarci l’organizzazione del catering. Siamo inoltre a disposizione per l’organizzazione di pic-nic, merende, feste di compleanno all’aperto, animazione e intrattenimento dei più piccoli in occasione di matrimoni, eventi vari e altre occasioni.
  • Ludopizza
    Un appuntamento mensile e serale che fin da subito ha riscosso tra genitori e bambini consensi positivi. Una Serata libera per mamma e papà è infatti una piacevole occasione per tutti quei genitori che vogliono prendersi un po’ di tempo tutto per loro. Tanta pizza e coca cola, patatine e per finire focaccia con la nutella… poi spazio al divertimento fino a tardi, alla Ludopizza i bambini giocano, ballano e il divertimento è assicurato, poi tutti seduti perché c’è l’elezione di Miss e Mister Ludopizza; basta prepararsi un’esibizione a scelta tra il ballo, il canto e una barzelletta… e che vinca il migliore!

Vuoi aprire una ludoteca?

Scopri come con il corso intensivo per aspiranti ludotecai-librai

Per gli insegnanti, gli psicologi, gli educatori e i logopedisti

Veniteci a trovare scopriremo insieme le tante promozioni, le attività e gli incontri che Moby Dick vi ha riservato

Leggi

Postato il 24 Sep 2010 da Cristina


<< Precedenti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 Successivi>>

Content Management Powered by CuteNews

Ludus in Fabula

Piccoli turisti sulla Via del Sale

Prima edizione Maggio 2011

 

Web Design and illustrations by Pitto ®