HOME Ludoteca Libreria Baby Parking Galleria Dicono di noi Newsletter Contatti Ludus in Fabula

LIBRERIA

La Libreria Moby Dick è specializzata in edizioni dedicate ai più piccoli. Accoglie infatti sia le più note case editrici sia quelle di nicchia, con un’offerta di libri di qualità come gli Albi illustrati e i pictures book. Ai libri cartonati, pop up, tattili e di stoffa per i più piccoli, affianca edizioni che spaziano dai grandi classici ai libri d’avventura, dal fantasy ai libri creativi.

Non solo, da Moby Dick è possibile trovare anche libri di testo e manuali per educatori e psicologi e infine testi dedicati a tutti quei bambini con difficoltà d’apprendimento e nel linguaggio.

La nostra preparazione e il nostro continuo aggiornamento ci consente di creare un vero e proprio rapporto con i nostri lettori, proponendo e suggerendo libri in linea con i gusti e le attitudini dei lettori. Organizziamo ogni mese letture animate, incontri con le scuole, laboratori, incontri con gli autori e con gli specialisti. Particolare interesse nei confronti di edizioni riguardanti il rispetto della natura e riciclo.

Moby Dick fa parte del network delle librerie indipendenti (www.lilibri.it) un progetto di promozione della lettura promosso dalla Regione Lazio – Assessorato all’istruzione e Cultura. E’ inserita anche nell’elenco delle Librerie amiche dei bambini e delle bambine di Nati per leggere. Nel mese di Ottobre, Moby Dick aderisce inoltre, all’evento nazionale Ottobre Piovono Libri promosso dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d'autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Vuoi aprire una ludoteca?

Scopri come con il corso intensivo per aspiranti ludotecai-librai

SCUOLA NATURA per bambini dai 7 anni

Avete già sentito parlare della scuola natura per i bambini a Tularù? 🤩

⭐️Una esperienza meravigliosa ed unica in provincia di Rieti, organizzata quest'anno insieme a MobyDick Ludoteca-Libreria e l'associazione Postribù⭐️

I bambini si immergono in un clima avventuroso dove si favorisce l’incontro, l’amicizia e la scoperta 🔭

🌳Grazie all’immersione nella natura, alla condivisione operativa nelle attività e al “confronto con il reale” i ragazzi imparano giocando a cavarsela e a confrontarsi con nuove situazioni di vita e di relazione: l’incontro con uno stile di vita essenziale restituisce significato ai valori fondamentali del vivere ❣️

👉Si può scegliere tra due periodi - o perché no? frequentarli entrambi - dal 23 al 29 Giugno e dal 24 al 31 Agosto. Residenziale ⛺️ o giornaliero.

Tutte le info:
http://www.tularu.it/bambini-e-scuole/

Postato il 18 May 2019 da Cristina


Content Management Powered by CuteNews

Ludus in Fabula

Piccoli turisti sulla Via del Sale

Prima edizione Maggio 2011

 

Web Design and illustrations by Pitto ®