
Che cos'è la Naturopatia:
Per Naturopatia si intende l’insieme delle discipline e delle metodiche naturali, volte a stimolare la forza vitale della persona e ad assecondare la spontanea capacità di autoregolazione dell’organismo, coadiuvando i meccanismi fisiologici.
Le sue possibili applicazioni comprendono quasi tutte le patologie o gli stati di squilibrio e malessere.
A titolo di esempio si può indicare il suo frequente impiego in:
allergie, emicranie, insonnia, problemi digestivi, disturbi dell'umore, fibromialgia, malattie stagionali, demenza senile, supporto nei ritardi dello sviluppo infantile.
Indicata sopratutto nei neonati, bambini, donne incinte, soggetti allergici ai farmaci.
Il Dottor Matteo Martini si laurea nel 2008 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Ha studiato naturopatia presso l'Università Popolare Giordano Bruno, presso la, scuola italiana di medicina olistica, S.I.M.O.,e con la Società Italiana di Omeopatia e Spagiria. Ha approfondito anche le medicine orientali, in particolare la Medicina Tradizionale Cinese e lo Shiatsu e la Medicina giapponese Ryodoraku, che integra con l'attività di istruttore di arti marziali con la Fu-Shih Kenpo Karate Italia. Pratica da anni come naturopata a Rieti, Roma e L' Aquila. Dal 2016 insegna Naturopatia Funzionale e Nutrizione Ortomolecolare presso l'Università Popolare Giordano Bruno.
Ingresso Gratuito su prenotazione
Moby Dick Ludoteca-Libreria
via Gramsci 7 a-d, Rieti
349-5700702: 0746-760592; info@mobydickludoteca-libreria.it
Postato il 16 Oct 2018 da Cristina
Web Design and illustrations by Pitto ®