HOME Ludoteca Libreria Baby Parking Galleria Dicono di noi Newsletter Contatti Ludus in Fabula

Vuoi aprire una ludoteca?

Scopri come con il corso intensivo per aspiranti ludotecai-librai

Presentazione Laboratorio di Cucina e incontro con la Nutrizionista

Siete tutti invitati Martedì 3 Dicembre alle ore 17:00 alla Ludoteca-Libreria Moby Dick (via Gramsci 7 a-d, Rieti) per la presentazione del nostro nuovo Laboratorio, interverrà per l'occasione la dott.ssa Alessandra Tarquini che ci illusterà i benifici di una corretta alimentazione.

Ingresso libero su prenotazione: 0746-760592


"Per garantire il continuo benessere fisico e mentale dei nostri bambini è necessario impegnarsi nel far loro conoscere quali siano i cibi piu’ completi a livello nutrizionale da mettere in tavola ogni giorno.
Insegnare loro ed ai propri genitori l’importanza di mangiare insieme,variare gli alimenti,conoscere l’importanza di una buona colazione e degli altri pasti principali, saper riconoscere il principio di fame e di sazieta’ che regola il nostro organismo, garantisce un’alimentazione sana ed equilibrata sia per i piu’ grandi che per i piu’ piccoli.
Partecipare alla preparazione dei cibi in cucina puo’ risultare molto istruttivo e divertente per il bambino che scopre da sé quali ingredienti ci sono nel piatto che mangera’ stimolando le componenti sensoriali ed intellettive.
Da qui nasce l’idea del laboratorio di cucina: creare un luogo dove i bambini, seguiti da personale qualificato, possano scoprire e creare da se’ i pasti principali della loro alimentazione divertendosi con i propri coetanei e confrontandosi allo stesso tempo con il mondo dei grandi"


Dott.ssa Alessandra Tarquini
BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Postato il 25 Nov 2013 da Cristina


Content Management Powered by CuteNews

Ludus in Fabula

Piccoli turisti sulla Via del Sale

Prima edizione Maggio 2011

 

Web Design and illustrations by Pitto ®