HOME Ludoteca Libreria Baby Parking Galleria Dicono di noi Newsletter Contatti Ludus in Fabula

Vuoi aprire una ludoteca?

Scopri come con il corso intensivo per aspiranti ludotecai-librai

Arte Moderna in Gioco

Un ciclo di sei incontri per far scoprire ed avvicinare i più piccoli al mondo dell’Arte Moderna, inoltre sperimenteranno nuove tecniche creative ed esploreranno il vocabolario visivo del loro tempo.
Il laboratorio si dividerà in due parti: una prima parte di conoscenza dell’artista (opere, vita, curiosità) e una seconda parte pratica, dove saranno gli stessi bambini ad elaborare e creare la loro personale Opera d’Arte secondo gli “insegnamenti” del Maestro.

Calendario e Contenuti
*Venerdì 12 Aprile dalle 16:30 alle 18:00 Henri Matisse: Colore e spazio pittorico… spesso i colori usati da questo artista non corrispondevano alla realtà. Rosso, giallo e blu… si colora alla maniera dei Fauves!!
*Venerdì 19 Aprile dalle 16:30 alle 18:00 Amedeo Modigliani: Donne dai colli di giraffa e morbide curve… Linee sinuose e colori caldi per osservare il mondo da un’altra prospettiva.
*Venerdì 26 Aprile dalle 16:30 alle 18:00 Pablo Ricasso: Realizzare un ritratto alla maniera dei cubisti, come? Cerchiamo qualcosa che rifletta la nostra immagine… una stagnola della cioccolata o la parte interna della busta delle patatine, andranno benissimo. Avvicinati alla carta fino a specchiarti dentro. La tua immagine non ti apparirà nitida, ma frantumata in tante schegge.
*Venerdì 3 Maggio dalle 16:30 alle 18:00 Andy Warhol: Trasformiamo la dispensa della mamma in una galleria d’Arte! Stacchiamo le etichette, poi con tanta fantasia un po’ di colla, del nastro bi-adesivo e delle forbici, ecco pronta un opera d’Arte!
Venerdì 10 Maggio dalle 16:30 alle 18:00 Alexander Calder: Scopriamo questo poliedrico artista che amava usare materiali poveri e facilmente lavorabili. Strutture leggere e aeree… ogni bambino creerà il suo personale mobiles.
*Venerdì 17 Maggio dalle 16:30 alle 18:00 Alberto Burri: Grande curiosità e voglia di sperimentare, proprio come un bambino. Alberto Burri, realizzò originali opere d’arte utilizzando materiali diversi tra loro come sacchi di tela, legno e plastica…

Ingresso: 7,00 euro per ogni Laboratorio

Info e prenotazione obbligatoria: 0746-760592; 3488945787

Postato il 05 Apr 2013 da Cristina


Content Management Powered by CuteNews

Ludus in Fabula

Piccoli turisti sulla Via del Sale

Prima edizione Maggio 2011

 

Web Design and illustrations by Pitto ®