HOME Ludoteca Libreria Baby Parking Galleria Dicono di noi Newsletter Contatti Ludus in Fabula

Dicono di noi

Rietilife - martedì 21 Maggio 2013

“IN VIAGGIO CON UNICEF”, IL COMUNE VISITA LE SCUOLE DELL’INFANZIA IN CAMPER

Ottimi riscontri per la prime giornate di “Rieti Città amica dei bambini”, l’iniziativa ideata dall’Assessorato alle Politiche sociali che durerà fino domenica. Colma di gente Piazza San Giorgio, lunedì pomeriggio, in occasione dei concerti degli alunni delle scuole Sacchetti Sassetti, Villa Reatina, Pascoli, Minervini-Sisti, Ricci e del Liceo scientifico. Grande partecipazione anche intorno alle attività dei due laboratori allestiti in piazza San Rufo, piacevoli le letture alla Biblioteca Comunale Paroniana e molte famiglie a godersi il Centro storico. E’ stata allestita anche la mostra sotto i Portici del Municipio, dedicata ai lavori raccolti durante gli incontri nelle scuole svolti nelle scorse settimane, che resterà aperta tutta la settimana (mattina e pomeriggio). Stamattina il vicesindaco Emanuela Pariboni, insieme agli attori del Teatro Alchemico e alle operatrici della Libreria-Ludoteca Moby Dick, a bordo di un camper messo a disposizione dal Camper Club Rieti, ha visitato le scuole dell’infanzia di Santa Caterina, Borgo Sant’Antonio, Vazia e il plesso di viale Maraini. I bambini hanno accolto l’iniziativa, dal titolo “In viaggio con Unicef”, con grande entusiasmo.


RIETIINVETRINA - Martedì 21 Maggio 2013

PIMPA E ARMANDO NELLE SCUOLE CON "IN VIAGGIO CON L'UNICEF"

Continua a grandi passi "Rieti città amica dei bambini", manifestazione promossa dall'Assessorato alla politiche sociali del comune di Rieti. Oggi, la giornata giornata dedicata alla lettura, è stata aperta con "In viaggio con l'Unicef", il teatro Alchemico, la liberia-ludoteca Moby Dick accompagnati dalla Vice Sindaco Emanuela Pariboni hanno visitato le scuole della prima infanzia di Santa Caterina, borgo Sant'Antonio, Vazia e di viale Maraini. Tema degli incontri con i piccoli, i diritti dell'infanzia, affrontati con semplicità e suddivisi in tematiche, gioco, identità, salute, istruzione, "i bambini si stanno divertendo molto - commenta Cristina, responsabile di Moby Dick - grazie a Pimpa e Armando, i due personaggi che abbiamo scelto per parlare loro".


Il Giornalino - 20 Maggio 2012


Donna Moderna - 9 Maggio 2012


Centostorie.it

Ogni tanto ci piace raccontare la storia di altre librarie di librerie per bambini che ci sono in giro per l’Italia. Dopo Piacenza e Avellino, oggi andiamo a Rieti alla Libreria-ludoteca Moby Dick, nata quest’anno dalla fantasia di due mamme Cristina Leti e Lucia Morello. La libreria nasce dall’idea di associare alla vendita di libri una serie di attività e servizi pensati per i bambini: laboratori ludico-espressivi, letture animate, compleanni e animazioni varie. [...]

leggi tutto l'articolo


Donna Moderna - 11 Maggio 2011


Il Giornalino - 15 Maggio 2011


Corriere di Rieti - 6 Maggio 2011


Frontiera- 4 Dicembre 2010


Il Corriere di Rieti - 2 Settembre 2010


Il Messaggero di Rieti - 26 Giugno 2010


Corriere di Rieti - 24 Aprile 2010


Il Messaggero di Rieti - 8 Marzo 2010


Il Messaggero di Rieti - 3 Marzo 2010


Vuoi aprire una ludoteca?

Scopri come con il corso intensivo per aspiranti ludotecai-librai

Carnevale 2016

Fervono i nostri preparativi per questo Carnevale 2016.
Quest'anno stiamo organizzando dei coloratissimi appuntamenti molto divertenti e curati nei minimi dettagli.
Tra qualche giorno le date, in anteprima posso dirvi che ci sarà un appuntamento dedicato ai più golosi, un Carneval Party divertentissimo per bambini dai 3 ai 6 anni e la mitica Ludopizza mascherata riservata a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni.
Seguiteci!!

Postato il 21 Jan 2016 da Cristina


Rimani in contatto con noi in ogni momento!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività, gli eventi, i laboratori e sulle novità in libreria, seguici su face book!!
Moby Dick Ludoteca-Libreria
via Gramsci 7 a-d
0746-760592 oppure 349-5700702
info@mobydickludoteca-libreria.it

Postato il 20 Jan 2016 da Cristina


Da Moby è arrivato un bastimento carico carico di giocattoli Djeco!!

Chi è Djeco?
Djeco è un’azienda produttrice di giocattoli di legno, giochi creativi per colorare, dipingere e disegnare, giochi di carte, giochi da tavolo e adesivi o stickers per l’arredamento della cameretta che hanno per nota distintiva lo splendido design, che nei giochi Djeco diventa vera e propria arte grafica.
Un’equipe di illustratori di talento, che si ritrovano nel laboratorio della Djeco sulle rive della Senna, è l’anima di questa azienda, che sulla grafica e sulla bellezza dei suoi prodotti ha investito la maggior parte delle sue risorse: basti pensare che più della metà dei dipendenti di Djeco sono progettisti di giocattoli o illustratori.

“Lavoriamo anche con una banda jolly di illustratori, designer e grafici, perché questo lavoro non è altro se non un lavoro di squadra. Lavoriamo tutti insieme in uno spirito di famiglia molto unita, sempre prendendo il nostro lavoro, ma mai noi stessi, molto sul serio. Siamo una società di persone, guidati dai venti di libertà e un tocco di fantasia. Ogni processo di produzione viene controllato per garantire che ogni prodotto soddisfi i nostri requisiti di qualità.“

Postato il 07 Nov 2015 da Cristina


Moby Dick presenta: Speciale Halloween 2015

Halloween festa stregata!
Ci spaventa la nottata!

Streghe, maghi e fantasmini…
Dolci, frittelle e cioccolatini!

Halloween è ritornato
tanti mostri ha risvegliato
tanti bimbi ha spaventato,
ma in un attimo è passato!

Leggi

Postato il 15 Oct 2015 da Cristina


Orari e attività autunnali

Ecco i nostri orari autunnali:
10:00/13:00
15:00/19:00
A breve il programma completo delle nostre attività :)
Intanto è già attivo il servizio doposcuola. Vi aspettiamo!
349-5700702; 0746-760592

Postato il 17 Sep 2015 da Cristina


<< Precedenti 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 Successivi>>

Content Management Powered by CuteNews

Ludus in Fabula

Piccoli turisti sulla Via del Sale

Prima edizione Maggio 2011

 

Web Design and illustrations by Pitto ®