Dicono di noi
Rietilife - martedì 21 Maggio 2013
“IN VIAGGIO CON UNICEF”, IL COMUNE VISITA LE SCUOLE DELL’INFANZIA IN CAMPER
Ottimi riscontri per la prime giornate di “Rieti Città amica dei bambini”, l’iniziativa ideata dall’Assessorato alle Politiche sociali che durerà fino domenica. Colma di gente Piazza San Giorgio, lunedì pomeriggio, in occasione dei concerti degli alunni delle scuole Sacchetti Sassetti, Villa Reatina, Pascoli, Minervini-Sisti, Ricci e del Liceo scientifico. Grande partecipazione anche intorno alle attività dei due laboratori allestiti in piazza San Rufo, piacevoli le letture alla Biblioteca Comunale Paroniana e molte famiglie a godersi il Centro storico. E’ stata allestita anche la mostra sotto i Portici del Municipio, dedicata ai lavori raccolti durante gli incontri nelle scuole svolti nelle scorse settimane, che resterà aperta tutta la settimana (mattina e pomeriggio). Stamattina il vicesindaco Emanuela Pariboni, insieme agli attori del Teatro Alchemico e alle operatrici della Libreria-Ludoteca Moby Dick, a bordo di un camper messo a disposizione dal Camper Club Rieti, ha visitato le scuole dell’infanzia di Santa Caterina, Borgo Sant’Antonio, Vazia e il plesso di viale Maraini. I bambini hanno accolto l’iniziativa, dal titolo “In viaggio con Unicef”, con grande entusiasmo.
RIETIINVETRINA - Martedì 21 Maggio 2013
PIMPA E ARMANDO NELLE SCUOLE CON "IN VIAGGIO CON L'UNICEF"
Continua a grandi passi "Rieti città amica dei bambini", manifestazione promossa dall'Assessorato alla politiche sociali del comune di Rieti.
Oggi, la giornata giornata dedicata alla lettura, è stata aperta con "In viaggio con l'Unicef", il teatro Alchemico, la liberia-ludoteca Moby Dick accompagnati dalla Vice Sindaco Emanuela Pariboni hanno visitato le scuole della prima infanzia di Santa Caterina, borgo Sant'Antonio, Vazia e di viale Maraini.
Tema degli incontri con i piccoli, i diritti dell'infanzia, affrontati con semplicità e suddivisi in tematiche, gioco, identità, salute, istruzione, "i bambini si stanno divertendo molto - commenta Cristina, responsabile di Moby Dick - grazie a Pimpa e Armando, i due personaggi che abbiamo scelto per parlare loro".
Il Giornalino - 20 Maggio 2012


Donna Moderna - 9 Maggio 2012


Centostorie.it

Ogni tanto ci piace raccontare la storia di altre librarie di librerie per bambini che ci sono in giro per l’Italia. Dopo Piacenza e Avellino, oggi andiamo a Rieti alla Libreria-ludoteca Moby Dick, nata quest’anno dalla fantasia di due mamme Cristina Leti e Lucia Morello. La libreria nasce dall’idea di associare alla vendita di libri una serie di attività e servizi pensati per i bambini: laboratori ludico-espressivi, letture animate, compleanni e animazioni varie. [...]
Donna Moderna - 11 Maggio 2011


Il Giornalino - 15 Maggio 2011


Corriere di Rieti - 6 Maggio 2011

Frontiera- 4 Dicembre 2010

Il Corriere di Rieti - 2 Settembre 2010

Il Messaggero di Rieti - 26 Giugno 2010

Corriere di Rieti - 24 Aprile 2010

Il Messaggero di Rieti - 8 Marzo 2010

Il Messaggero di Rieti - 3 Marzo 2010
